Quantcast
Channel: verdementa - fashion from my curvy point of view
Viewing all articles
Browse latest Browse all 142

A Capodanno io mi vesto così

$
0
0
Non avevo intenzione di scrivere un post sull'outfit per Capodanno ma una mia affezionata lettrice mi ha chiesto qualche consiglio (ciao Annastella!) ed eccola accontentata con un paio di scatti veloci e neanche ben riusciti, facciamo che vale la regola dei regali, basta il pensiero ;)

Non aspettatevi grandi cose perché Capodanno non è una festa che sento moltissimo e infatti negli ultimi anni lo abbiamo sempre fatto in piazza, ma solo pochi giorni fa abbiamo deciso di trascorrere una nottata "risto-dance" in un locale brasiliano, così ho dovuto pure pensare in quattro e quattr'otto a cosa mettermi.








Niente di particolarmente originale, come vedete: nonostante la serata renda lecito qualche eccesso e luccichio in più mi sono rifugiata nel pizzo total black, appena illuminato da un paio di paillettes su borsa e scarpe.



abito: H&M (preso qualche mese fa, a fine estate)
scarpe: Frida (così miu miu style!)
clutch: vecchia, non ricordo... credo non abbia brand



In realtà ci si può sbizzarrire molto di più in una serata come questa, anche se non amo particolarmente i look troppo "caricati" di sbirluccichi. Ricordate che le superfici lucide riflettono la luce e tendono ad allargare, quindi io eviterei ricoprirmi di paillettes e glitter dalla testa ai piedi, concentrandoli sui "punti di forza" dove voglio attirare l'attenzione e smorzandoli con altri capi più sobri ed eleganti. Mi piace molto come ha interpretato i leggings di paillettes Giorgia di Morbida la Vita, tra l'altro per uno dei miei capodanni in piazza ne avevo indossato un paio di molto simili trovati da Benetton, solo che per proteggermi dal freddo ci avevo abbinato un maglione un po' oversize, sempre nero.



Anche se per me ho scelto un outfit nero in realtà trovo molto appropriato usare il colore a Capodanno (e non solo), perché un bel colore brillante fa subito festa. Ecco, magari non proprio il rosso "Babbo Natale" che sinceramente su un fisico morbido mi ricorda un po' troppo il simpatico ometto, ma perché non provare col bordeaux, il fucsia, il blu elettrico, il verde smeraldo?
Tanesha di Girl with Curves ci mostra un sacco di opzioni interessanti (adoro questa ragazza!)





Sul trucco non mi esprimo perchè non sono una truccatrice espertissima, dico solo che per mio gusto personale eviterei di stravolgere completamente il mio stile e i miei lineamenti con un trucco troppo pesante, che poi nel corso della serata (mangiando, ballando, ridendo) si scioglie e fa mascherone. Quindi si, un trucco un po' più intenso e raffinato, sottolineando ben bene gli occhi con un trucco smokey usando il colore che ci sta meglio (nero, marrone scuro, blu, viola... magari anche oro) o la bocca con un bel rossetto rosso. Solo un focus, mi raccomando, o occhi o bocca, non entrambi! E lo smalto, non dimenticatevelo!!

Direi che i miei  improvvisati "consigli" per Capodanno sono finiti, spero che vi possano servire... O avete già deciso cosa mettervi? Raccontatemi i vostri outfit, che può essere utile per qualcun'altra!

(E tra una prova e l'altra non dimenticatevi di fare clic qui!)


Viewing all articles
Browse latest Browse all 142

Trending Articles