Quantcast
Channel: verdementa - fashion from my curvy point of view
Viewing all articles
Browse latest Browse all 142

Leggings Push-up Shaping Calzedonia

$
0
0
Mie care amiche,
ormai ci ho preso gusto a mostrare le mie grazie, così eccomi qui inguainata come non mai per recensire un prodotto di cui tutte noi abbiamo un disperato bisogno in questi giorni  di dicembre, malefico mese dell'ingrasso senza se e senza ma: i leggings push up shaping di Calzedonia.
Per cui sia chiaro, niente outfit, che non vi venga in mente di prendere ispirazione dalla mia tenuta da Eva Kant imbolsita! ;)


Questi leggings esistono già dall'anno scorso ma non li avevo ancora presi perchè avevo sentito dire che fossero molto stretti e io detesto le sensazioni di costrizione, ma siccome per farsi un'opinione personale è meglio provare le cose in prima persona (ahaha, l'avreste mai detto??) mi sono buttata nell'acquisto e ho investito 25,95 euri in questo (presunto) miracolo di tecnologia modellante.

Come funzionano? Sono realizzati in uno spesso tessuto elasticizzato sia nel senso della larghezza che in quello della lunghezza e questa particolare struttura bielastica esercita un effetto contenitivo che permette di modellare gambe e fianchi in modo omogeneo e contemporaneamente alzare i glutei.

Funzionano? Sono leggings non Gesù Cristo, quindi miracoli non ne fanno. Se sperate di perdere una taglia semplicemente indossandoli resterete deluse (ehm ehm), diciamo che hanno un buon effetto contenitivo che rende la silhouette più armoniosa.





Risultati: Come potete constatare l'effetto non è sconvolgente ma l'interno coscia appare più contenuto, i fianchi modellati e la linea del sedere leggermente più alta e soda (cosa che a dire il vero mi interessa meno perchè in ogni caso non li indosserei MAI col sedere a vista... sappiamo tutte che i leggings NON sono pantaloni, indipendentemente dalla taglia che si indossa, giusto?)
Mi aspettavo un effetto modellante più pronunciato sulle gambe a livello di coscia e ginocchio (che poi era il motivo per cui li ho voluti prendere) ma potrebbe dipendere anche dalla mia conformazione fisica e dalla taglia, che mi ha dato qualche problema.

Taglie e vestibilità: Secondo le tabelle di Calzedonia la S veste la taglia 38-40, la M la 42-44 e la L la 46-48, per cui io ho preso una L a colpo sicuro ma ho dovuto cambiarla con una taglia in meno perché mi era larghissima sulle gambe, soprattutto a livello del polpaccio, e non sentivo alcun effetto contenitivo. Consiglio quindi di provarli in negozio per evitare noiosi cambi (anche se potete sostituirli in qualsiasi punto vendita Calzedonia, non necessariamente quello in cui li avete acquistati). A livello di vestibilità devo dire che li trovo molto confortevoli, non stringono affatto come avevo temuto anche se quando li tolgo mi rimangono i segni delle cuciture impressi nelle gambe, indice che una qualche contenzione c'è. Teoricamente si dovrebbe far fatica a indossarli (la commessa mi ha detto che si dovrebbe avvertire la resistenza del tessuto, prova provata dell'effetto modellante) ma a me salgono agevolmente...

Questo prodotto mi ha soddisfatto? Non completamente, mi aspettavo un effetto contenitivo maggiore sulle gambe mentre questi leggings agiscono soprattutto su fianchi e glutei, che comunque io coprirei con la maglia, ma ovviamente si tratta della mia esperienza e non è detto che valga per tutte :)

Spero che questa recensione vi sia utile e di non aver esposto il sedere per niente ahahaha! Voi li avete già provati? Opinioni, consigli, altri marchi?

PS: Non so per quanto ancora andrà avanti sta storia, vi ricordate di votarmi ogni tanto per diventare ITblogger di grazia.it? Bastano 2 clic: http://blogger.grazia.it/blogger?id=253



Viewing all articles
Browse latest Browse all 142

Trending Articles